FANDOM

Elena (エレナ) e` un personaggio della serie Street Fighter e compare per la prima volta in Street Fighter III doppiata da Hotaru Fujino in New Generation e 2nd Impact e da Mie Midori in 3rd Strike.

Storia Modifica

Elena e` una principessa africana molto tradizionalista – ha appreso le virtu` della guerriera tramandate da generazioni – ed e` figlia dello stregone del villaggio – laureato in mediciana in un'universita` francese. Elena intravede le arti marziali come tecniche con cui inamicirsi molte persone ed inemicirsene altre.

Durante i suoi viaggi, incontra tanti sfidanti con cui riesce a stringere amicizia. Vive in Giappone per del tempo in cui studia e dove incontra la sua migliore amica, Narumi. Successivamente continua gli studi in Francia.

Nonostante provenga dal Kenya, conosce la Capoeira e l'ha adottata come stile di combattimento per sfruttare al meglio il suo corpo snello e slanciato e dalle lunghe gambe.

Aspetto Modifica

Elena ha capelli bianchi, occhi blu e pelle nera. Dispone di lunghe e potenti gambe per essere una femmina ed inoltre non indossa calzature durante i combattimenti. La sua vestigia consiste in un costume diviso in reggiseno e bikini bianchi mentre intorno al collo, ai gomiti, alle braccia ed alle gambe indossa anelli di diverse dimensioni con su cui sono inserite pietruzze azzurre, rosse, opalescenti, celesti, dorate e viola.

E` la lottratrice piu` provocante in tutta la serie, combattendo quasi nuda.

TecnicheModifica

Elena combatte solo con le sue gambe e le usa anche per sollevare l'avversario durante una presa. E` l'unico personaggio in tutta la serie ad usare solo i calci, in opposizione a Dudley e Barlog i quali usano solo i pugni (Dudly colpisce con il gomito quando effettua il suo HK aereo mentre Balrog utilizza le testate per le prese e come suoi attacchi anti-aerei).

Elena e` l'unico personaggio in tutta la serie – inoltre – a potersi curare, recuperando 1/3 della propria energia globale – anche Gill, il boss finale, puo` curarsi, ma solo se la sua barra Super e` piena ed e` sconfitto.

Temi musicaliModifica

Trivia Modifica

  • Proprio come il corpo asimmetrico di Gill, i numerosi sussidiari di Elena hanno permesso alla Capcom di sfruttare al meglio la potenza grafica del chip dello CPS3.
  • Elena appare come cameo nello stage di Dalshim in Street Fighter Alpha 2 Gold, al di sopra di un elefante.
  • In Street Fighter III: 3rd Strike sa di parlare con un accento sbagliato, quindi si giustifica con "Il mio accento?! Sicuramente l'ho sviluppato parlando ai tanti lottatori durante i miei numerosi viaggi!".
  • Elena e` alta 6 piedi (1.83 metri) ed e` la donna piu` alta di tutta la serie

Galleria Modifica

Sprites Modifica

File:Elena-ts-stance.gif