FANDOM

Makoto (まこと) e` un personaggio presente nella serie Street Fighter ed appare la prima volta in Street Fighter III 3rd Strike doppiata da Makoto Tsumura. Ritorna come personaggio selezionabile in Super Street Fighter IV.

StoriaModifica

Makoto e` una ragazzina giapponese apprendista del Karate stile Rindoukan - simile a quello Shotokan. Nonostante la sua mancanza di sensualita` per la giovane eta`, odia essere scambiata per un maschio. Sviluppa una rivalita latente con Ibuki, come mostrato durante la loro entrata in battaglia alternativa se entrambe si scontrano.

Dalla morte del padre il Dojo di proprieta` di Makoto ha cominciato a dover sforzarsi di pagare molti debiti. Il fratello di Makoto entra negli affari di stato e lascia alla sorella il dovere di riassestare il Dojo. Disgustata dalla struttura fatiscente, Makoto partecipa al torneo organizzato dalla S.I.N. in Super Street Fighter IV per ricavare il premio concesso al vincitore. Durante il torneo incontra e combatte contro Fei Long per aumentare la reputazione del suo Rindo-kan.

Nel suo finale ammette di "smutandare tutti i suoi avversari" ma il denaro devoluto come premio non lo riceve perche Seth - il presidente della S.I.N. - e stato ucciso e l'associazione smantellata. Decide di ricostruire il Dojo del padre lavorando intensamente alla vecchia maniera. <ref>http://www.youtube.com/watch?v=w74dqHZLLsY</ref>

Successiavamente, trova Ryu in 3rd Strike e lo sfida per aumentare la reputazione del suo Dojo. Dopo il combattimento contro Ryu, la pubblicita` attrae potenziali studenti al suo Dojo. Sfortunatamente, la sua politica di scrutinio e`molto aspra e caccia via tutti gli studenti incapaci di bloccare i suoi pugni, sino a che non ne possiede neanche uno.

TecnicheModifica

Makoto combatte usando il karate molto mascolinamente e brutalmente, sferzando calci e pugni senza remora. Particolarmente pericolosi sono i suoi attacchi come le testate e i colpi ai punti sensibili del corpo - schiena, inguine, giunture - per poter stordire l'opponente temporaneamnte. Accetta sempre le sfide, accusando di pigrizia chi le pare troppo fievole.

Curiosita`Modifica

  • Makoto e` omonima della sua doppiatrice, Makoto Tsumura.
  • Il doppiaggio giapponese di Makoto per Super Street Fighter IV e` stato considerato un vero e` proprio Street Fighter III 3rd Strike.
  • Indossa un reggiseno rosso al di sotto del kimono, ma il colore cambia in base alla colorazione scelta
  • Non e` confermato ufficialmente, ma pare che Retsu possa essere collegato a Makoto, conoscendo entrambi le arti marziali senza l'inclusione delle irrealistiche sfere d'energia e condividendo un luogo di battaglia alquanto simile a quello comparso in Street Fighter III: 3rd Strike.

VideoModifica

Super Street Fighter 4 - Ibuki Vs Makoto

Video sugli attacchi speciali Modifica

Super Street Fighter 4 - Makoto Ultra 1 Seichuusen Godanzuki

Super Street Fighter 4 - Makoto Ultra 2 Abare Tosa Nami Kudaki

Temi MusicaliModifica

Super Street Fighter 4 Makoto Theme Soundtrack HD

Gallery Modifica

Sprites Modifica

Street Fighter III: 3rd Strike

Template:SFIII Characters

Template:SFIV Characters